Aumenta la tua affidabilità creditizia migliorando i principali indicatori di bilancio
Autodiagnosi è un servizio di consulenza che fornisce un'analisi dettagliata della valutazione del merito creditizio della tua azienda concentrandosi sui principali elementi economico-finanziari e KPI di bilancio analizzati dal sistema bancario.
Grazie al nostro supporto puoi ottenere una visione chiara delle tue performance finanziarie, identificare aree di miglioramento e adottare misure correttive per presentarti al meglio di fronte a banche e istituzioni finanziarie.
Autodiagnosi può essere integrato da ulteriori analisi:
Quali sono i contenuti di Autodiagnosi?
Le analisi di bilancio sono basate sugli schemi CeBi e includono approfondimenti su: situazione economico-patrimoniale, sostenibilità del debito, struttura finanziaria, marginalità e redditività, indici di allerta e confronto dei principali KPI con il settore.
Come viene erogato il servizio?
Il servizio viene erogato attraverso il rilascio di report analitici basati su documenti forniti dall'azienda. I risultati emersi dalle analisi vengono illustrati da analisti senior per approfondire le logiche di analisi e la valutazione attribuita all’impresa, identificando eventuali aree di miglioramento.
Quali documenti devono essere forniti per l'analisi?
Sono necessari: bilancio ufficiale, bozza, bilancio di verifica e situazione intermedia.
Quanti concorrenti posso analizzare con il servizio Competitor?
Puoi confrontare fino a 7 competitor.