Analizza, gestisci e mitiga i rischi associati al tuo portafoglio di collateral immobiliari
<60
minuti per effettuare l’analisi di un portafoglio immobiliare
90%
di riduzione costi rispetto a un monitoraggio con valutazioni desktop
CREDI offre data quality e data remediation automatica del tuo portafoglio arricchendolo con dati Cerved e consentendo un’analisi dei rischi con le relative soluzioni di mitigazione.
La soluzione ti consente, inoltre, di essere compliant con la normativa in merito all’analisi e prevenzione dei rischi associati ai beni immobiliari. CREDI associa ad ogni immobile un’identità digitale per elaborare un report periodico di sintesi e un tracciato dati di dettaglio per ogni asset.
CREDI elabora un report per ogni unità immobiliare, fornendo una panoramica completa della qualità dei dati e dei rischi associati agli immobili. L’analisi evidenzia gli impatti di ciascun rischio,
i beni con i rischi più elevati e propone soluzioni di approfondimento e mitigazione.
Il report rappresenta uno strumento essenziale per una gestione trasparente ed efficiente del portafoglio immobiliare e fornisce un valido supporto per prendere decisioni accurate e tempestive.
Cosa si intende per “identità digitale degli immobili”?
Ogni immobile ha un unico e distintivo ID che permette di monitorare e aggiornare continuamente le informazioni relative al bene, assicurando dati sempre accurati e algoritmi più evoluti.
Quali sono i principali vantaggi della soluzione?
L’accesso a dati strutturati e aggiornati, un’analisi puntuale e monitorata del rischio immobiliare di portafoglio e una gestione più efficiente degli asset che lo compongono.
Come viene effettuato l'aggiornamento dei dati immobiliari?
Credi verifica massivamente il portafoglio di collateral immobiliari tramite fonti ufficiali e arricchisce istantaneamente i dati con visure e database proprietari Cerved. Inoltre, il sistema aggiorna automaticamente le unità variate, assicurando che i dati siano sempre attuali e affidabili.