Gestisci il credito agevolato con una gamma di servizi dedicati
+40%
produttività nella gestione delle pratiche
+ 50%
velocità di erogazione finanziamenti
Usufruisci di una gamma di servizi end-to-end per la gestione delle garanzie pubbliche accessibili agli intermediari finanziari: il Fondo Centrale di Garanzia e le garanzie ISMEA e SACE. I nostri consulenti sono al tuo fianco lungo tutto l’iter di lavorazione della pratica, fornendo assistenza sulla piattaforma Cerved dedicata, formazione e aggiornamenti sulla normativa.
La soluzione consente di gestire tutte le fasi legate all'ottenimento di finanziamenti agevolati per i tuoi clienti:
Integra il processo di gestione delle Garanzie Pubbliche con tool specifici per accrescere l’efficienza e rispettare la normativa:
Caratteristiche
Cosa prevede la fase di post-erogazione e monitoraggio?
Ci occupiamo di controllare gli adempimenti in scadenza, monitorare variazioni oggettive, elaborare eventuale documentazione aggiuntiva, comunicare elementi rischiosi e fornire supporto nel caso di controlli ispettivi
Quanto conta il concetto di “dimensionamento” nell’ambito della Finanza Agevolata?
Il regolamento europeo e il successivo DM del 18.04.2005 stabiliscono che, per accedere alle agevolazioni, è obbligatorio verificare le dimensioni aziendali per determinare l’intensità dei contributi. Questa attività è time-consuming e complessa, richiedendo la verifica dei numerosi legami tra le imprese.
Come viene calcolata l’intensità di aiuto?
La verifica viene fatta secondo le normative di riferimento ed ove necessario anche nel concetto di Impresa Unica.
© 2025 Cerved Group S.p.A. u.s.
Via dell’Unione Europea n. 6/A-6/B – 20097 San Donato Milanese (MI) – REA 2035639 Cap. Soc. € 50.521.142 – P.I. IT08587760961 – P.I. Gruppo IT12022630961 - Azienda con sistema qualità certificato da DNV – UNI EN ISO 9001:2015