Gestisci e monitora il credito attraverso una soluzione algo-driven
Credit Portfolio Monitoring mette a tua disposizione dati proprietari, algoritmi predittivi e modelli personalizzati per comprendere le cause di deterioramento dei crediti e definire la migliore strategia di gestione.
L’implementazione di standard codificati e algoritmi specializzati consente di prendere decisioni più informate e scientifiche, automatizzare i processi e il monitoraggio, ed effettuare una gestione proattiva del credito e valutare in modo continuativo l’impatto economico dell’andamento del rischio di credito sul portafoglio.
Credit Portfolio Monitoring è strutturata in 2 moduli differenti per favorire l’operatività del Loan Manager e garantire la visibilità di insights strategici da parte del Top Management:
In che modo Credit Portfolio Monitoring può incidere sulla mia produttività?
La piattaforma riduce il tempo di acquisizione e analisi delle informazioni, accelera il processo decisionale e velocizza la predisposizione dei fascicoli deliberativi
Come viene effettuato il processo di diagnosi e delibera?
Algoritmi e score dedicati consentono di analizzare le informazioni anagrafiche, le performance economiche, i sintomi e le cause della crisi del debitore. Tutte le informazioni confluiscono in un documento di delibera standardizzato, alimentato in parte automaticamente e in parte direttamente dai gestori
Posso avere sempre visibilità dei mutamenti della rischiosità di portafoglio?
Certo! Le segnalazioni di monitoraggio ti avvisano di eventuali cambiamenti relativi alle posizioni e stabiliscono la priorità da dare ai diversi segnali.