Gestisci e valorizza il portafoglio immobiliare
<60
minuti per ricerca ed elaborazione della lista di clienti potenziali di immobili di impresa
60
milioni di aziende target per la vendita degli immobili
<3
aste per l’aggiudicazione dei lotti under asset management
I nostri esperti sono al tuo fianco per gestire efficacemente i portafogli di immobili e individuare le migliori opportunità di investimento in modo da massimizzare il recupero in termini di liquidità. Dopo l'analisi degli asset, del contesto ambientale e della situazione catastale, edilizia, urbanistica, viene proposta la strategia di valorizzazione più adeguata sul libero mercato oppure tramite la vendita in asta. Oltre all’analisi dell’investimento con business plan customizzati sulle tue esigenze, gli asset manager gestiscono il patrimonio immobiliare.
Grazie a team specializzati nelle attività di analisi, asset management e investment, siamo in grado di offrirti un servizio completo: dalla valutazione e identificazione della migliore ricollocazione del bene al recupero/repossess e gestione dello stesso, fino alla vendita sul mercato.
Se la strategia identificata è la vendita del bene, puoi contare su Cerved Property Services, la nostra società di intermediazione immobiliare che si occupa della vendita di immobili sul mercato coniugando dati, tecnologia e ricerca attiva degli acquirenti.
Le informazioni sugli immobili sono condivise con un network di oltre 60 agenti sul territorio e vengono forniti report periodici sullo stato di avanzamento della ricerca dei potenziali clienti, oltre che sull’andamento del portafoglio alla luce di un’eventuale vendita.
Quali sono le principali fasi del processo di mediazione immobiliare?
Acquisizione della documentazione essenziale per l’avvio della commercializzazione dell'immobile, assegnazione della vendita a Sales Manager, redazione di Broker Opinion (ove applicabile), avvio delle attività di marketing (online, ricerca attiva, sul territorio) e report periodico sull’andamento di portafoglio.
Come viene effettuata la ricerca attiva di potenziali acquirenti di un bene?
Interroghiamo il nostro database di 6 milioni di imprese per individuare i soggetti maggiormente in linea con il tipo di asset da collocare sul mercato sulla base di diversi parametri (settore merceologico, dimensione, posizione geografica…)
Come avviene la gestione immobiliare?
Uno o più Asset Manager dedicati gestiscono il patrimonio immobiliare con visite periodiche e un piano di manutenzioni supportati da una rete tecnica capillare.