Da sempre consideriamo imprescindibile l’ascolto delle reti distributive per aumentarne la fidelizzazione, migliorare i processi di vendita, contribuire all’innovazione dell’offerta e del servizio al cliente e migliorare la performance di vendita.
Nel settore assicurativo abbiamo sviluppato negli anni un solido know-how sulla distribuzione, grazie a vaste attività di ricerca su agenti e collaboratori commerciali. Le nostre competenze si concretizzano in:
Utilizziamo tecniche di ricerca qualitative e quantitative per stimolare l'innovazione dei processi aziendali a supporto delle reti distributive, attraverso la mappatura dei touch point, la valutazione dei “joy” e “pain points” e l’individuazione delle azioni di miglioramento.
Attraverso tool personalizzabili che integrano dati proprietari e dati del cliente, supportiamo il monitoraggio e l’ottimizzazione della presenza nel territorio, anche in funzione del livello di competizione e attrattività di business delle singole aree e dei mercati locali. Inoltre, forniamo una guida strategica delle reti distributive attraverso l’analisi di KPIs di produttività, efficienza e sostenibilità economica.