Cosa ricordo del mio ingresso in Innovation Team?
Sono trascorsi molti anni dal lontano marzo 2016, ma ricordo benissimo l’eccitazione, e al tempo stesso, la preoccupazione di dovermi confrontare con un ambiente lavorativo del tutto nuovo. Tuttavia, dopo pochi giorni, le mie preoccupazioni si sono trasformate in emozioni positive, soprattutto grazie al coinvolgimento e alla collaborazione di tutti i colleghi. Questo spirito di squadra è stato fondamentale e mi ha permesso di dimostrare immediatamente le mie capacità e di contribuire con valore allo sviluppo dei progetti in corso e delle nuove iniziative.
Com’è cambiata Innovation Team in tutti questi anni?
È cambiata moltissimo. Innanzitutto siamo diventati grandi: in questi anni il numero dei colleghi è praticamente raddoppiato. La crescita non si è limitata solo all’aspetto numerico, ma si è estesa anche allo spettro delle attività svolte. Nel corso degli anni abbiamo ampliato progressivamente le nostre mansioni, andando a toccare nuovi settori e nuovi ambiti. Questo mi ha permesso di arricchire costantemente il bagaglio tecnico-professionale e al tempo stesso di affrontare nuove sfide, in particolare con l’entrata di MBS nel gruppo Cerved.
Senior Specialist, Innovation Team
Consiglierei un percorso professionale in Innovation Team?
Vista la mia positiva esperienza, non posso che consigliarlo con decisione, principalmente per due motivi:
Lavorare in Innovation Team significa beneficiare di un ambiente che favorisce l’acquisizione di nuove competenze, sia specialistiche che trasversali. Questo aspetto è fondamentale per arricchire il bagaglio di conoscenze e intraprendere un percorso di crescita professionale di successo.
Essere parte di un team in cui ogni individuo svolge un ruolo chiave nella crescita aziendale favorisce un ambiente di forte collaborazione. In Innovation Team i successi sono il risultato dell’impegno collettivo e vengono condivisi con la squadra.