Affianchiamo le aziende nella transizione ecologica e digitale, con un approccio olistico che integra competenze profonde e cross-settoriali per cogliere appieno le opportunità di questo cambiamento.
Il settore energetico è fortemente regolato. Noi analizziamo l’impatto della regolazione e aiutiamo nel suo disegno. Garantiamo indipendenza, professionalità e competenza e favoriamo il dialogo tra aziende e istituzioni (ARERA, antitrust). Elaboriamo strategie di ottimizzazione tariffaria per imprese regolate e per la partecipazione alle gare per le concessioni (distribuzione gas, asset idroelettrici).
Gli Osservatori (Osservatorio Energia REF-E, SSLNG Watch) e i progetti multiclient favoriscono l'innovazione, la sua diffusione, il networking tra operatori del settore, il confronto con le istituzioni (RE-Source Italy).
La realizzazione di strategie innovative è la chiave per affrontare e superare le sfide legate alla transizione energetica, attraverso:
L'importanza di modelli organizzativi coerenti con la strategia è spesso sottovalutata: in MBS la promuoviamo, con un approccio fortemente orientato alla co-creazione, proponendo:
Confrontati con uno dei nostri consulenti senior per approfondire le nostre competenze e valutare come possiamo supportare la tua azienda.