Cerved
  • ITA
  • La nostra offerta
  • Innovation Team
  • Chi Siamo
  • Carriere
Homepage/MBS Consulting/Chiara Camboni Testimonianza

Chiara Camboni

La scelta iniziale

Perché ho scelto MBS?


Quando ho iniziato a esplorare le mie opzioni professionali, ormai diversi anni fa, sapevo di voler trovare un contesto che mi offrisse non solo stimoli intellettuali, ma anche la possibilità di crescere costantemente. MBS si è rivelata l’ambiente ideale per realizzare questa mia aspirazione. Ogni giorno, la varietà dei progetti e delle sfide affrontate permette di apprendere costantemente, di ampliare le proprie competenze e di aprire la mente a nuove idee. Collaborare con clienti di settori diversi, apprendere da esperti e confrontarsi con team multidisciplinari rende ogni giornata in MBS unica e stimolante.


Quali competenze ho sviluppato durante il mio percorso in MBS?


Fin dall’inizio del mio percorso ho avuto l’opportunità di applicare e rafforzare le skills analitiche e di problem solving acquisite nel mio percorso accademico rendendole concrete giorno dopo giorno.

Ho imparato inoltre a lavorare in team in modo costruttivo, organizzato e collaborativo, in un ambiente dove le idee di tutti vengono valorizzate. Questo approccio ha portato benefici non solo ai singoli task progettuali ma ha anche favorito la formazione continua, tecnica e metodologica, di tutte le risorse coinvolte, indipendentemente dal ruolo.

Infine, l’opportunità di interfacciarmi con clienti, realtà aziendali e progettualità sempre diversi ha contribuito notevolmente alla mia crescita dal punto di vista relazionale e di leadership: le sfide quotidiane, sempre diverse, mi hanno spinto a uscire dalla “confort zone” facendomi acquisire sempre più sicurezza e consapevolezza di me stessa.



decoration

Cosa mi ha spinto a rimanere in MBS per tutti questi anni? La possibilità di crescere professionalmente in un ambiente che mette al centro i valori umani.

Chiara Camboni

Junior Manager, MBS Consulting

La conferma


Cosa mi ha spinto a rimanere tutti questi anni?


Il motivo principale per cui ho scelto di restare in questa società, oltre alle numerose opportunità di crescita professionale che mi ha dato, è legato a qualcosa di più profondo: la centralità dei valori umani. In un settore spesso percepito come frenetico e competitivo, ho trovato un ambiente in cui le relazioni autentiche, la collaborazione e il rispetto reciproco sono davvero fondamentali. Qui, le persone contano. L’atmosfera di supporto che si respira tra noi non solo contribuisce al successo dei progetti, ma crea anche un luogo di lavoro in cui ci si sente parte di una grande famiglia. In MBS ho trovato non solo colleghi competenti, ma anche veri amici, con cui ho condiviso, e tuttora condivido, momenti preziosi ed esperienze al di fuori del contesto lavorativo.


E’ possibile conciliare la vita professionale con quella privata in un ambiente così dinamico come la consulenza?


Sono mamma di tre bambini e questo rappresenta una sfida straordinaria ma anche molto impegnativa. Trovare un equilibrio tra lavoro e vita familiare non è sempre facile, ma la flessibilità che MBS mi ha offerto mi ha permesso di conciliare le mie ambizioni professionali con il mio ruolo di madre. In questo ambiente ho avuto l’opportunità di crescere non solo come professionista, ma anche come persona, senza dover rinunciare a momenti preziosi con i miei figli.