Cerved
  • ITA
Homepage/Corporate Governance

Corporate Governance

Codice Etico


Il nostro Codice Etico esprime i valori e i principi che guidano ogni nostra azione, garantendo integrità, trasparenza e responsabilità in tutte le nostre attività. È il punto di riferimento di tutto il Gruppo Cerved per le relazioni con clienti, partner e stakeholder: assicura che ogni decisione sia in linea con standard etici rigorosi e rafforza il nostro impegno verso una crescita sostenibile e rispettosa delle leggi e delle persone.

Sistema di segnalazioni

Whistleblowing


Il nostro impegno per una governance trasparente e responsabile si traduce anche nel nostro sistema di Whistleblowing, adottato da tutte le società del Gruppo. Dipendenti, collaboratori e stakeholder possono segnalare in modo sicuro e anonimo comportamenti illeciti o violazioni del Codice Etico. Le segnalazioni sono gestite con la massima riservatezza, garantendo la protezione di chi contribuisce a mantenere elevati gli standard di integrità all'interno del Gruppo.

Contrasto alla corruzione

Organismo di Vigilanza D.Lgs. 231/01


La garanzia per il rispetto delle norme previste dal Modello Organizzativo 231

Con l’obiettivo di prevenire reati e assicurare la conformità alle leggi, l'Organismo di Vigilanza di Cerved monitora costantemente le attività aziendali verificando l’efficacia dei controlli interni e il corretto funzionamento del Modello Organizzativo 231.

L'attuale Organismo di Vigilanza rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio d'esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2024.

I componenti dell'Organismo di Vigilanza di Cerved sono:

  • Andrea Polizzi – Presidente
  • Paolo Abbondandolo
  • Ugo Lecis

Le nostre certificazioni

Sosteniamo e integriamo il nostro Sistema di Controllo Interno implementando Sistemi di Gestione Certificati che ci aiutano a perseguire il miglioramento continuo dei processi.