Il nostro primo SEO Bootcamp dell’anno si è concluso e abbiamo deciso di tirare le somme. Scopri come è andata la prima edizione del 2024.
Il 23 febbraio si è tenuta a Chiasso la prima edizione 2024 del SEO Bootcamp di Pro Web Consulting. Durante l’evento formativo sono state approfondite tematiche legate alla Search Engine Optimization e, in particolare, alle tecniche e strategie per imparare a fare una Audit SEO avanzata. Ci siamo presi un po’ di tempo per “tirare le somme” sulla giornata che abbiamo organizzato: ecco le impressioni di chi ha partecipato al corso di formazione.
Chi ha partecipato al SEO Bootcamp?
La prima edizione 2024 del SEO Bootcamp ha coinvolto 18 partecipanti con seniority diversificate (entry level, junior, middle e senior). Il gruppo-classe ristretto è stato una scelta strategica intenzionale che ha permesso ai nostri SEO Specialist di seguire e supportare gli iscritti all’evento durante i momenti di esercitazioni pratiche.
Le impressioni dei partecipanti
A conclusione dell’evento abbiamo inviato un questionario a tutti i partecipanti con l’obiettivo di raccogliere informazioni e impressioni sull’organizzazione e svolgimento del SEO Bootcamp: ecco qualche insight interessante.
Per la maggior parte dei presenti è stata la prima partecipazione a un format formativo di questo tipo e nel complesso sono rimasti soddisfatti dell’evento, valutando la nostra formazione con un punteggio medio di 4.5 in una scala da 1 a 5.
I partecipanti hanno valutato con giudizio “molto bene” gli interventi dei nostri moderatori e speaker: le spiegazioni dello scopo dell’evento erano chiare così come di facile comprensione sono stati i concetti presentati in aula e le risposte alle domande fornite.
Chi ha partecipato alla giornata formativa è inoltre rimasto “molto soddisfatto” delle fasi di ingaggio per l’evento, della preparazione degli speaker, dei materiali forniti durante e a conclusione dell’evento, della gestione del tempo durante la formazione e del pranzo offerto.
Le aspettative sull’evento sono state in prevalenza soddisfatte e il 73% dei partecipanti consiglierebbe il nostro evento a colleghi e amici. Infine, tutti i partecipanti credono che il nostro SEO Bootcamp sia stato in grado di riflettere i valori, l’identità e la peculiarità della nostra agenzia.
Dicono di noi
A conclusione di questa retrospettiva sull’evento organizzato, ecco alcuni dei commenti che ci hanno condiviso i ragazzi che hanno preso parte all’evento.
Che cosa ti è piaciuto in particolare dell’evento?
Le spiegazioni sono state efficaci ed esaustive anche per chi, come me, si approcciava per la prima volta all’argomento
La suddivisione parte teorica al mattino e parte pratica nel pomeriggio mi ha permesso di assimilare meglio le informazioni
Evento organizzato bene, persone solari e piacevoli!
Cosa, invece, non è piaciuto o non hai gradito particolarmente?
Ho apprezzato tutta la giornata, il tempo è volato ?
Durante la parte pratica c’è il rischio che in alcuni gruppi ci sia un livello di conoscenze differente
Aimè parte del team, in cui ho lavorato, ha disertato! xD Mi sarebbe piaciuto lavorare più in gruppo; ma da quello che ho capito è stato un imprevisto e non è dipeso da voi!
Come si potrebbe migliorare l’evento?
Si potrebbero creare gruppi più ristretti da 2 persone alle quali affiancare un mentore esperto per tutta la durata della parte pratica al quale fare più domande possibile
Casi studio?
Inviare in anticipo una specie di glossario, parole tecniche in modo che tutti possano comprendere al meglio
Infine, cogliamo ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso possibile questa splendida giornata di formazione.