Leggi questo articolo e scopri come fare lead generation, trovare nuovi clienti e partner in grado di recepire davvero la tua offerta, con Atoka!
C’è una componente molto importante nelle attività di analisi di mercato, siano esse rivolte alla ricerca di clienti, prospect, partner o collaboratori: questa è la trasparenza e la veridicità delle informazioni. Grazie ad Atoka, la raccolta di informazioni rispetto a un’azienda è estremamente semplice. Ma come possiamo fare per capire la sua reale reputazione, oltre a tutto ciò che questa presenta sui suoi canali digitali?
Atoka e le analisi delle menzioni
Un modo per monitorare la reale considerazione di un brand sta nell’analisi delle sue menzioni. Atoka rende possibile questa ricerca grazie alla sezione “Notizie”. Un modo per scoprire, in pochi secondi, qual è la reputazione di un’azienda, ma non solo.
La sezione “Notizie” permette di verificare le novità sui tuoi clienti, fornitori o prospect e rimanere aggiornati su determinate tematiche d’interesse.
Come funziona la ricerca di notizie
Grazie all’infinita disponibilità di dati presenti online, unita allo sviluppo dell’analisi semantica, è possibile ricercare e monitorare le notizie in cui vengono menzionate determinate aziende o persone ufficialmente a esse collegate.
Come per la sezione di ricerca delle aziende, anche in questo caso la ricerca delle notizie avviene tramite l’utilizzo di uno o più filtri. È possibile ricercare direttamente notizie che parlano di un soggetto menzionato specifico oppure incrociare varie caratteristiche come sentiment, categoria, eventi di business e altre ancora.
Per sfruttare al massimo le potenzialità di questo strumento, consigliamo l’utilizzo del filtro “Contiene” che, in questo caso, funge come un vero e proprio motore di ricerca e permette di effettuare ricerche puntuali su una singola parola o una frase utilizzando le virgolette.