Per noi Sostenibilità significa integrare pratiche rispettose dell'ambiente in ogni aspetto della nostra attività per costruire un futuro sostenibile e responsabile
Il Piano di Sostenibilità 2024–2026
Abbiamo delineato obiettivi strategici incentrati sul rafforzamento della nostra sostenibilità e sulla riduzione dell’impatto ambientale delle sedi operative.
La Cabina di Regia ESG del Gruppo Cerved
Presidia la definizione di iniziative ed opportunità in ambito ESG e la relativa esecuzione, in coerenza con gli obiettivi, i principi e le strategie aziendali.
Il percorso verso la transizione sostenibile è tanto sfidante quanto necessario. I riconoscimenti, che hanno premiato finora l'operato di Cerved, ci confermano di essere sulla strada giusta.
Incentiviamo l’utilizzo dei mezzi pubblici offrendo agevolazioni sull’acquisto di abbonamenti per il trasporto. Nel nostro HQ è anche disponibile un servizio navetta gratuito.
Scegliamo automobili a basse emissioni di CO2, proponiamo ai dipendenti auto full hybrid, mild hybrid e plug-in e nel nostro HQ abbiamo installato colonnine di ricarica elettrica.
Siamo passati dall’acquisto al noleggio dei personal computer che vengono rigenerati alla fine del noleggio e possono acquistarli a prezzi convenienti dai dipendenti.
Abbiamo siglato un accordo contrattuale integrativo per rendere lo Smart Working una modalità di lavoro stabile riducendo l’impatto ambientale e favorendo il work-life balance.
Abbiamo creato la nostra foresta insieme a Treedom : un gesto attraverso il quale scegliamo di tutelare l'ambiente e le comunità locali.
Sensibilizziamo alla riduzione dell'utilizzo di plastica in azienda attraverso l'utilizzo di borracce, dispenser di acqua e accessori compostabili.
Il percorso verso la transizione sostenibile è tanto sfidante quanto necessario. I riconoscimenti, che hanno premiato finora l'operato di Cerved, ci confermano di essere sulla strada giusta.