Cerved
  • ITA
Homepage/Finanza Agevolata/Finanza Agevolata - Banche - Dimensionamento d’impresa

Dimensionamento d’impresa

Banche

Un calcolo preciso con Dimensiona

Il dimensionamento d'impresa è fondamentale per la verifica dei requisiti di ammissibilità a fondi e bandi promossi da Stato, regioni e Unione Europea, secondo il Regolamento UE 2003/361/CE.

Il calcolo della dimensione aziendale è un'attività complessa che richiede la valutazione dei legami tra imprese, l’analisi di partecipazioni al capitale, diritti di voto e vincoli su quote societarie. L'errata o incompleta dichiarazione della dimensione aziendale può comportare rischi e sanzioni, con conseguente perdita di finanziamenti.

Dimensiona è la piattaforma che supporta le banche nel calcolo della dimensione aziendale, consentendo di verificare in modo veloce e affidabile la situazione delle imprese in portafoglio e semplificare l’accesso alle agevolazioni.

Dimensiona fornisce il dimensionamento di micro, piccola, media e grande impresa, consente l'archiviazione delle richieste e la generazione di report ufficiali. La piattaforma è scalabile e riduce i rischi operativi, grazie all'automazione nell'analisi dei dati.

Parlaci di te e dei tuoi obiettivi, la nostra consulenza ti consentirà di ottimizzare la tua gestione delle Garanzie Pubbliche

Scopri come possiamo supportarti