Anna Zanardi

Amministratore

Consulente di diversi consigli di amministrazione di società quotate e non, e di Family Business, agisce nell’ambito della governance e della people strategy; è executive coach di Presidenti, Ceo e comitati esecutivi facilitando i processi decisionali attraverso l’allineamento necessario all’implementazione dei piani strategici ed industriali.

Tra gli altri, è stata executive coach e advisor di C-Level di 18 società di Fortune 500 Global. Membro certificato di diversi comitati professionali internazionali. Si è laureata in Economia, ha poi proseguito gli studi in Psicologia presso varie università tra cui la Stanford University e Insead.

Ha un dottorato in Psicologia e uno in Teologia. Scrive per i principali quotidiani e riviste sui temi del cambiamento culturale e della sua complessità; autore di più di venti libri sulla leadership e sull’organizzazione, tradotti in varie lingue, oltre a numerose pubblicazioni cliniche.

È affiliata internazionale APA e psicoterapeuta EAP. Ha conseguito un certificato IDP-C-International Directors’Certificate Insead e siede in diversi Consigli di amministrazione e organizzazioni profit e non profit. Professor of Practice in Leadership e Corporate Values, Luiss Business School, Roma, e Direttore del Master HR. Parla correntemente 6 lingue moderne ed è appassionata di lingue antiche ed etica applicata.

E’ inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A., di Wateralia S.p.A., di Trevi S.p.A. e di Cedacri S.p.A., dove ricopre ruoli nei comitati Remco (Presidente) e Rischi. E’ inoltre membro del CdA Consel Elis.